Chi siamo

 

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L’associazione è stata fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza. Attualmente, Amnesty International è un movimento globale di oltre sette milioni di persone che svolgono campagne per un mondo in cui i diritti umani siano goduti da tutti.

Visita il sito della sezione italiana!

GRUPPO 045 AMNESTY DI PERUGIA

Il Gruppo 045 Amnesty di Perugia rappresenta a tutti gli effetti Amnesty International nella città ed è punto di riferimento per la “crescita della consapevolezza” rispetto al tema dei diritti umani a livello locale. Lavora seguendo una precisa strategia e convogliando gli sforzi per opporsi a specifici abusi dei diritti umani.

Il Gruppo è presente nel territorio sin dal lontano 1979, anno in cui si registrano i primi incontri ed è attualmente composto da una ventina di soci attivi. La riunione del gruppo è pubblica e si tiene in sede ogni lunedì dalle ore 21.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...